News

Formazione Finanziata

Un interlocutore unico

Npo disegna, grazie ai suoi esperti in ambito formazione,  il percorso formativo in linea con le esigenze di aziende e organizzazioni e segue tutto l'iter amministrativo.

  • i corsi presenti nel catalogo completo
  • i corsi Top-Seller
  • i corsi organizzati ad hoc

possono essere sviluppati attraverso un percorso di formazione finanziata.

Sapevi che

E’ possibile aggiornare e formare, senza spese, i propri dipendenti su tutti i temi che possono migliorare le performance aziendali?

Npo mette gratuitamente a disposizione delle imprese un esperto per definire il fabbisogno formativo e la linea di finanziamento più idonea e accessibile fra i Fondi Paritetici Interprofessionali.

Cosa sono i Fondi Paritetici professionali?

I Fondi Paritetici Interprofessionali hanno la finalità di finanziare interventi di formazione per le imprese che vi aderiscono. I fondi sono infatti alimentati dalla quota di contributi integrativi INPS che le imprese, aderendo ad un fondo, decidono di destinare alla formazione continua. L’adesione ad un fondo non comporta alcuna spesa aggiuntiva e per farlo basta compilare il modello DM10/2, abitualmente utilizzato dalle imprese, inserendo la dicitura “adesione fondo”, il codice del Fondo prescelto e il numero dei dipendenti interessati all’obbligo contributivo e scegliere così di affidare al Fondo individuato il proprio contributo Inps.

Quali imprese possono aderire?

Possono aderire ad un Fondo tutte le imprese, di qualsiasi settore, purchè abbiano almeno 1 dipendente.

Che tipo di formazione viene finanziata?

Aderendo ad un Fondo, è possibile fare formazione sulle tematiche di specifico interesse per l’azienda, anche per quel che riguarda la formazione obbligatoria per la sicurezza sul luogo di lavoro.

Iscriviti alla
Newsletter

Accedi ai servizi NPO:

Cariacamento in corso...