I corsi di formazione finanziata Npo Sistemi
Npo Sistemi disegna, grazie ai suoi esperti in ambito formazione, il percorso formativo più adatto alle esigenze delle aziende Clienti, seguendone anche l’iter amministrativo.
I corsi presenti nel catalogo completo Npo Sistemi e quelli organizzati ad hoc possono infatti essere sviluppati attraverso un percorso di formazione finanziata.
A questo proposito, per affiancare al meglio i Clienti, Npo Sistemi mette gratuitamente a disposizione delle aziende un esperto per definire al meglio le esigenze e tracciare insieme il percorso formativo e la linea di finanziamento più idonea e accessibile fra i Fondi Paritetici Interprofessionali e tutti quelli disponibili.
Scegli il finanziamento che fa per te:
Cos’è il Credito d'Imposta Formazione 4.0?
Il Credito d'Imposta Formazione 4.0 serve a stimolare gli investimenti delle imprese nella formazione del personale nelle materie aventi oggetto le tecnologie rilevanti per il processo di trasformazione tecnologica e digitale delle imprese previsto dal “Piano Nazionale Impresa 4.0”, cosiddette “tecnologie abilitanti”.
A chi è rivolto il Credito d’Imposta Formazione 4.0?
Il Credito d’Imposta Formazione 4.0 si rivolge alle imprese residenti nel territorio dello Stato, indipendentemente dalla natura giuridica, dal settore economico di appartenenza, dalla dimensione, dal regime contabile e dal sistema di determinazione del reddito ai fini fiscali. agli enti non commerciali residenti svolgenti attività commerciali rilevanti ai fini del reddito d'impresa ed infine alle imprese residenti all'estero con stabili organizzazioni sul territorio italiano.
Che tipo di formazione viene finanziata?
Le attività formative dovranno riguardare: vendite e marketing, informatica, tecniche e tecnologia di produzione.
Cos'è il Voucher Digitalizzazione?
Il Voucher Digitalizzazione è una misura agevolativa per le micro, piccole e medie imprese che prevede un contributo, tramite concessione di un “voucher”, di importo non superiore a 10 mila euro, finalizzato all'adozione di interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico.
A chi è rivolto il Voucher Digitalizzazione?
Il Voucher può essere concesso in favore di micro, piccole e medie imprese (mPMI), costituite in qualsiasi forma giuridica, che risultano possedere, alla data della presentazione della domanda, i requisiti previsti all’art. 5 del decreto 23 settembre 2014.
Che tipo di formazione viene finanziata?
Il voucher è utilizzabile per l'acquisto di software, hardware e/o servizi specialistici che consentano di migliorare l'efficienza aziendale, modernizzare l'organizzazione del lavoro (mediante l'utilizzo di strumenti tecnologici e forme di flessibilità del lavoro, tra cui il telelavoro), sviluppare soluzioni di e-commerce, fruire della connettività a banda larga e ultralarga o del collegamento alla rete internet mediante la tecnologia satellitare e di realizzare interventi di formazione qualificata del personale nel campo ICT. Ciascuna impresa può beneficiare di un unico voucher di importo non superiore a 10 mila euro, nella misura massima del 50% del totale delle spese ammissibili.
Cos’è il Fondo Nuove Competenze?
Il Fondo Nuove Competenze è un fondo pubblico cofinanziato dal Fondo sociale europeo per finanziare le imprese che investono in formazione collegata all’aggiornamento o allo sviluppo di competenze. Le ore di stipendio del personale in formazione e i relativi contributi previdenziali sono a carico del Fondo. Gestito dall’Anpal, l’Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del Lavoro, prevede lo stanziamento di 730 milioni di euro per le imprese costrette a diminuire le ore di lavoro a causa della pandemia, offrendo ai loro dipendenti l’opportunità di formarsi.
A chi è rivolto il Fondo Nuove Competenze?
Il Fondo è rivolto a imprese del settore privato con DURC in regola e sede su territorio italiano. Nessuna necessità di accordo sindacale. A beneficiarne saranno anche tutti i datori di lavoro privati con dipendenti che applicano il Contratto collettivo nazionale del lavoro.
Tutti i corsi presenti nel Catalogo Corsi di Npo possono essere organizzati ad hoc per le aziende. E' possibile creare percorsi formativi personalizzati presso la sede del Cliente, presso Npo o altre location.
Se non trovi il corso che stavi cercando nel nostro Catalogo Corsi, contattaci comunque:
i nostri esperti della formazione lo cercheranno per te.