IT Service Management

Che cosa è ITIL®?

ITIL® è l’approccio all’ IT Service Management più riconosciuto ed utilizzato al mondo, con oltre un milione di professionisti certificati.
Da oltre 25 anni ITIL® fornisce solide fondamenta alle organizzazioni che vogliono migliorare la gestione dei servizi IT. ITIL® può supportare le organizzazioni nella trasformazione e nella creazione di valore.
L’ultima versione del framework, ITIL® 4, si basa su pratiche di gestione dei servizi IT consolidate e si estende fino al più ampio ambito della customer experience, del flusso di valore e della trasformazione digitale, fino a comprendere nuovi modi di lavorare, come Lean, Agile e DevOps.
ITIL® fornisce una base pratica e flessibile per supportare le organizzazioni nel loro percorso di trasformazione digitale. ITIL® 4 fornisce un modello operativo IT/digitale per la creazione, lo sviluppo ed il miglioramento continuo di prodotti e servizi digitali e su come la tecnologia e i team IT abbiano un ruolo fondamentale nella più ampia strategia di business.

 

Schema di certificazione ITIL®4

 

 

Dopo la certificazione ITIL® 4 Foundation i candidati possono scegliere tra due stream:

 

  • ITIL® Strategic Leader (ITIL® SL). Riconosce il valore di ITIL®, non solo per le operazioni IT, ma anche per tutti i servizi digitali. Il professionista certificato ITIL® Strategic Leader (ITIL® SL) dimostra di avere ottenuto una chiara comprensione di come l’IT influenza e dirige le strategie di business.

 

Quote dedicate per l’acquisto dell’intero percorso, contatta i nostri esperti per maggiori informazioni.

Vuoi saperne di più? Leggi il nostro articolo ITIL® 4 e ITIL® 3, quali le differenze? A tu per tu con l’esperto

 

 

Tutti i corsi ITIL® Foundation V3 verranno erogati anche a coloro che non necessitano della certificazione ma vogliono aumentare le proprio skills. 

Cariacamento in corso...