Corso di preparazione all'esame PMP® (2021) - Live Online - Max 12 partecipanti

Prezzo

1.800,00€ + iva

Durata

Giorni: 29, 30 novembre 2021 - 13, 14, 15 dicembre 2021
Ore: 35:00h

La competitività delle aziende è determinata dalla capacità di soddisfare in pieno le aspettative dei loro Clienti, e per questo vengono lanciati importanti progetti con ambiziosi obiettivi di ricadute sul Business aziendale, portatori di un cambiamento finalizzato ad implementare soluzioni per risolvere problemi o favorire nuove opportunità. Per garantire il successo di tali iniziative è fondamentale garantire il raggiungimento degli obiettivi nel rispetto dei costi e dei tempi previsti, con l’intento di soddisfare, o oltrepassare, le aspettative degli stakeholder attivi (interessati a una positiva conclusione del progetto), limitando l’intervento degli stakeholder passivi (interessati, a torto o a ragione, al suo fallimento).              

La figura del Project Manager (PM) diventa quindi strategica, e richiede il possesso di numerose competenze e conoscenze, che riguardano aspetti molteplici: metodi di gestione progetti, processi coinvolti e relativi controlli, capacità di relazione con le persone e di guida di gruppi di lavoro, governo dei contenuti del progetto, comunicazione con diversi interlocutori (cliente, management, gruppi di lavoro, fornitori, ecc.), presidio degli aspetti economici. Tutto questo richiede una formazione articolata, da realizzare sia con esperienze formative formali, sia tramite momenti di riflessione su quanto viene proposto dalle concrete esperienze lavorative, che è utile trovino momenti di sintesi condivisi. 

Da gennaio 2021 è stato rilasciato un nuovo esame PMP®modificato e rinnovato per incontrare le esigenze più attuali e allinearsi alle migliori best practice del momento.PMI dal 2021 ha avviato un nuovo processo per selezionare in modo accurato le aziende che per professionalità e competenza saranno in grado di garantire la preparazione ottimale dei partecipanti al nuovo esame PMP®. Ha pertanto istituito un percorso di accreditamento al fine di assegnare a tali aziende il titolo di ATP (PMI® Authorized Training Partner). Il nostro partner ha aderito a tale iniziativa e sta effettuando il percorso di accreditamento per i suoi docenti per assicurare l'avvio dei nuovi corsi accreditati a partire dal prossimo marzo 2021. Durante il corso sarà rilasciato il materiale didattico ufficiale PMI® in lingua inglese e in formato elettronico.

 

Informazioni aggiuntive

  • Durata del corso 5 giorni
  • Sede: Erogazione in streaming online
  • L'orario del corso è dalle 9.00 alle 17.00 
  • La quota di iscrizione comprende la docenza e il materiale didattico.

 

 

 

Vuoi un corso dedicato? clicca qui

Cariacamento in corso...