Il corso introduce i principi e gli elementi chiave dell'IT Service Management (ITSM) basato su ITIL®4.

Da oltre 30 anni il framework ITIL è riconosciuto a livello mondiale come il modello di riferimento più largamente adottato dalle organizzazioni IT per l’IT Service Management.

La formazione introduce i partecipanti alla gestione dei moderni servizi abilitati all'IT, permette di apprendere ed acquisire il lessico, ed i concetti chiave di ITIL 4, e mostra come ITIL può migliorare il loro lavoro e il lavoro della loro organizzazione. Inoltre, fornisce una comprensione generale del framework ITIL 4 e delle sue practice.

Informazioni generali

SEDE - Milano: Npo Training Centre (Vimodrone - Viale Martesana, 12)

  • La quota di iscrizione comprende: docenza, materiale didattico, coffee break, pranzo, esame finale

  • La durata del corso è di due giorni, inclusivi della preparazione all'esame e dell'esame stesso

  • NPO Sistemi è centro accreditato per erogare corsi ITIL® ​

  • Il primo giorno di corso, alle ore 9:00, i partecipanti saranno accolti all’ingresso del Training Centre di Vimodrone per la registrazione e la consegna dei Badge. Alle 9:30 inizierà il corso
  • Al termine della seconda giornata di corso, dalle ore 16:00, si terrà l'esame per la certificazione ITIL Foundation riconosciuta a livello internazionale. Il superamento dell'esame di certificazione è prerequisito necessario per la partecipazione ai corsi dei percorsi professionali di approfondimento “ITIL Managing Professional (ITIL MP)”, ed “ITIL Strategic Leader (ITIL SL)

  • Durante i 2 giorni di corso sono previsti momenti di networking con pranzi, aperitivi e coffee break, per permettere ai partecipanti di confrontarsi tra loro

  • Il materiale del corso, ed il relativo esame di certificazione, sono in lingua inglese. La docenza è in lingua italiana.

Contenuti

  • Elementi cardine delle best practices di ITIL 4
  • Il Service Value System
  • La Service Value Chain
  • Le 4 dimensioni del Service Management
  • I Service Value Stream
  • Scopo e terminologia delle principali Practice di ITIL 4
  • Preparazione, mediante simulazione, all’esame di certificazione ITIL 4 Foundation
  • Partecipazione all’esame di certificazione ITIL 4 Foundation, lingua dell’esame: inglese.

Data & prezzo

30 settembre -1 ottobre 2019 

€ 797,00 (iva esclusa)

Iscriviti alla
Newsletter

Accedi ai servizi NPO:

Cariacamento in corso...