
Gli Ethical Hacker padroneggiano gli stessi strumenti utilizzati dagli hackers. Sono risorse aziendali che tenteranno di penetrare la rete o i pc aziendali con gli stessi metodi e tecniche utilizzate dagli hacker, assicurando la protezione del know-how e più in generale di tutti i dati sensibili.
Per poter ottenere la conoscenza necessaria a diventare un Ethical Hacker c'è bisogno di una formazione specifica effettuata da esperti del settore e basata su scenari di vita reale e su minacce reali identificate tra i security incident più recenti.
Il corso è principalmente volto alla acquisizione di competenze pratiche e lavorative, ma può anche essere un ausilio per sostenere esami di certificazione.
Il corso analizza e passa in rassegna le varie vulnerabilità delle infrastrutture (sistemi operativi, piattaforme applicative come SQL, applicativi, sistemi mobili e wireless, etc) fornendo una ampia panoramica degli strumenti di base per verificare le vulnerabilità, quindi ovviamente aprendo anche gli occhi su quali siano.
- La Quota di iscrizione comprende la docenza, il materiale didattico, il pranzo e i coffee break.
- Il corso è in lingua italiana
- L'orario del corso è dalle 9.30 alle 17.30 (1 ora di intervallo per il pranzo)
- Sede Milano: Npo Training Centre (Vimodrone - Viale Martesana, 12)
Obiettivi
Al termine del corso, i partecipanti saranno in grado di comprendere e contrastare le principali tecniche di hacking, di avere conoscenza dei concetti di base di Vulnerability Assessment e di Penetration Testing nonchè di migliorare le proprie performance nella mitigazione dei rischi di sicurezza nel progetto, nell’implementazione e nella gestione dei sistemi IT.
Destinatari
Security officers; auditors; security professionals; site administrators; in generale a coloro che si occupano dell’integrità delle infrastrutture di rete.
Prerequisiti
Conoscenza del protocollo TCP/IP
Conoscenza di base dei sistemi operativi Windows
Conoscenza di base dei sistemi operativi Linux
Data & prezzo
8-9-10-11-12 Aprile 2019 - €1.890 (iva esclusa)