La professione Project Manager oggi è considerata emergente e con un proprio ruolo specifico. In tutti i settori (industria, servizi, PA), si sta comprendendo che, per innovarsi, aumentando l’efficienza e gestire la carenza di risorse, occorre saper governare tutti i processi di cambiamento, a prescindere dai loro contenuti tecnici, utilizzando le Best Practice.

Per garantire queste competenze, il PMI® (Project Management Institute) propone una certificazione per Project Manager, PMP® (Project Manager Professional) che fa riferimento al PMBOK® (guida alProject Management Body of Knowledge) nona edizione.

Il Corso affronta ed approfondisce tutti i presupposti teorici necessari per affrontare l’esame PMP® ad un livello utile per sostenere l’esame con successo. Il corso non include l'esame di certificazione PMP(r) che andrà richiesto dal candidato al termine del percorso di Elegibility con PMI(r).

Npo Sistemi fornisce servizi ulteriori per il supporto al candidato in fase di preparazione dell'esame o per l'iscrizione al PMI(r) e all'esame. Il corso sarà allineato alla versione rilasciata a fine marzo 2018.

Durata del corso: 5 giorni

Informazioni aggiuntive

  • La quota di iscrizione comprende la docenza e il materiale didattico
  • Sede Milano: c/o Nposistemi Ricoh Building, Via Martesana 12 (Vimodrone) o presso un nostro partner 

Destinatari

  • Capi progetto
  • Responsabili di standard e metodi
  • Responsabili della qualità

Obiettivi

Alla fine del corso gli studenti saranno in grado di comprendere le relazioni tra le dieci aree di conoscenza nell’ambito dei cinque gruppi di processo definiti nel PMBOK, e di comprendere la differenza tra framework e metodologie di project management.

Prerequisiti

Esperienza nella gestione di progetti.

Data & prezzo

10-14 giugno 2019 - € 1.300 (iva esclusa)

Iscriviti alla
Newsletter

Accedi ai servizi NPO:

Cariacamento in corso...